Il 31 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’istruzione e del merito, si terrà il Convegno nazionale “Il Problem solving, una metodologia per
l’innovazione dell’insegnamento della Matematica”, rivolto a docenti di Matematica, Matematica e Fisica, Matematica e Scienze.

 

Il Convegno è organizzato dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con il contributo dell’Università di Torino, del Politecnico di Torino, della Fondazione Piemonte Innova e dell’I.I.S. “Carlo Anti” di Villafranca di Verona.

La domanda di partecipazione al Convegno può essere inoltrata esclusivamente utilizzando la piattaforma SOFIA (codice 82239), entro le ore 23.59 del 22 maggio 2023.

I docenti potranno partecipare al Convegno in presenza (fino a un massimo di 95 iscritti), o a distanza, seguendo la diretta streaming sul canale YouTube del Ministero. Il 25 maggio pv. sarà pubblicato l’elenco dei partecipanti in presenza.

 

L’attestato di partecipazione al convegno è previsto per tutti i partecipanti (in presenza e a distanza).